Skip to content Skip to footer

Politica di Qualità

XMETAREAL pone come principio fondante della propria azienda la qualità dei servizi offerti per essere in grado di rispondere adeguatamente alle crescenti esigenze del proprio settore e mantenere la posizione acquisita sul mercato.

 

Infatti, considera la Qualità un elemento cardine della propria strategia imprenditoriale, tant’è che l’avvio del Sistema di Gestione per la Qualità, implementato in relazione alla norma UNI EN ISO 9001:2015, è coinciso con l’avvio dell’attività stessa di XMETAREAL.

 

La Direzione si impegna nella prevenzione di ogni eventuale non conformità, ottimizzando l’organizzazione della gestione dei servizi e garantendo un costante presidio dei processi e delle attività in qualsiasi modo connesse con la Qualità dei servizi. A questo scopo è stato istituito un Sistema di Gestione per la Qualità rispondente alla norma UNI EN ISO 9001.

 

Capitale Umano, Qualità, ottimizzazione, efficienza e rispetto dei tempi pianificati sono da considerarsi i mezzi che porteranno la nostra Organizzazione a gestire le attività coerentemente ai principi stabiliti, garantendo sempre il miglioramento continuo.

 

La Direzione considera la soddisfazione del cliente, un elemento prioritario verso il quale viene rivolta continua e costante attenzione al fine di garantire il rispetto delle specifiche richieste. In armonia con tale obiettivo la Direzione intende portare la struttura ad una continua crescita organizzativa e metodologica: in tal senso la certificazione, da parte di un ente accreditato, del Sistema di Gestione per la Qualità, rappresenta un passo di fondamentale e prioritaria importanza. Tale certificazione ha anche l’obiettivo di garantire un servizio costante nel tempo e di favorire l’uniformità di metodo coinvolgendo i collaboratori interni ed esterni tramite la definizione di procedure e di modulistica standard condivise con tutte le Persone di XMETAREAL.

 

A tal fine XMETAREAL pianifica ed attua la continua attività di coinvolgimento, formazione e aggiornamento delle persone a tutti i livelli. Ad ogni collaboratore è richiesto di rispettare, per le attività di propria competenza, quanto prescritto dal Sistema di Gestione per la Qualità e dalla documentazione ad esso collegata per garantire sempre la massima cortesia, affidabilità, fiducia e assistenza in ogni fase dell’erogazione del servizio.

 

L’impegno a perseguire quanto dichiarato, sia all’interno della nostra Organizzazione sia nei rapporti con i Clienti ed i Fornitori e attraverso un comportamento basato su alti principi di professionalità e pieno rispetto dei requisiti cogenti applicabili alle nostre attività esecutive, sarà il metodo per rispettare in ogni situazione gli obiettivi prefissati.

 

Gli impegni di Politica della Qualità della Direzione vengono rinnovati annualmente in un piano di obiettivi circoscritti e misurabili, sul raggiungimento dei quali si impegna a fornire tutte le risorse e il supporto necessari. Gli obiettivi generali su cui la Direzione intende fare particolare leva sono:

 

    1. Mantenere costante l’aggiornamento delle nostre strategie operative, in base alle indicazioni provenienti dal mercato e dalla clientela stessa, nella realizzazione, sia tecnica che di format di Metaversi;
    2. Mantenere un sistema efficace ed efficiente di comunicazione interna ed esterna, fondato anche sul sito Internet aziendale;
    3. Valorizzare e qualificare il personale tecnico e  commerciale attraverso la pianificazione di azioni di formazione e di apprezzamento delle prestazioni, in grado di elevare le competenze professionali;
    4. Fornire al personale tecnico e commerciale i mezzi necessari (strumenti, informazioni, competenze, mezzi economici) perché possa esplicare al meglio le proprie potenzialità ed assolvere in modo efficace ed efficiente ai propri compiti di funzione o di responsabilità;
    5. Mantenere la massima chiarezza del materiale informativo riguardante le attività della società e di quanto pubblicato sul sito Internet, dove tutto deve essere riportato in modo preciso, comprensibile e strettamente corrispondente alla realtà;
    6. Migliorare sempre, sulla base dei punti sopra esposti, il presente Sistema di Gestione per la Qualità.

 

Con cadenza regolare vengono effettuati audit sul Sistema di Gestione per la Qualità al fine di verificare il regolare funzionamento ed individuare eventuali necessità di adeguamento. La Direzione si impegna a riesaminare almeno una volta l’anno l’adeguatezza del Sistema di Gestione per la Qualità e a dare indicazioni sulle eventuali azioni correttive. Nell’occasione sarà, inoltre, verificato il raggiungimento degli obiettivi annuali, l’adeguatezza delle risorse e del Sistema stesso, l’andamento dei processi e verranno individuate le eventuali correzioni e/o miglioramenti da apportare alla nostra Organizzazione.

 

Milano, 10.07.2023